Girteka Logistics possiede una delle più grandi flotte di veicoli industriali europee, che conta oltre quattromila trattori e 4700 semirimorchi, che presto riceverà cinquecento nuove unità che saranno usate sui trasporti internazionali a carico completo. "Questo nuovo lotto rientra nel nostro programma di espansione delle attività in tutto il continente", spiega il presidente della società, Mindaugas Raila, che ne anche il fondatore e il principale azionista, con il 90% del capitale. I cinquecento trattori, equipaggiati con motori da 480 CV, entreranno progressivamente nella flotta Girteka da luglio a ottobre 2018.
Nel 2017, la società di Vilnius ha prodotto un fatturato di 561,452 milioni di euro, con una crescita del 29,7% rispetto all'anno precedente, ottenendo un utile di 11,627 milioni (+69,9%). Girteka è un gruppo che impiega complessivamente 8100 persone in venticinque società di trasporto, 12 società che gestiscono immobili, quattro che gestiscono piattaforme logistiche, tre società di servizi e due di commercio di macchinari usati.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!