Goodyear è diventato il principale fornitore di pneumatici di una delle più grandi flotte europee di veicoli industriali. Tenendo conto che Girteka monta pneumatici su oltre ottomila unità stradali, fra trattori e rimorchi, e che ogni unità ha almeno quattro coperture, ciò significa per il costruttore statunitense vendere alla società lituana migliaia di pneumatici. Inoltre, Girteka intende installare il sistema Goodyear Drive-Over-Reader nel suo piazzale principale, situato a Siauliai, in Lituania. Questa tecnologia per l'ispezione automatica degli pneumatici controlla in modo rapido e veloce la pressione, la profondità del battistrada e il peso di ogni veicolo ogni volta che entra ed esce dal deposito. "Abbiamo svolto un'attenta valutazione sui diversi marchi di pneumatici, concentrandoci sul costo chilometrico," spiega Kristian Kaas Mortensen, Cco di Girteka Logistics. "Basandoci sul risultato di quest'analisi, abbiamo preso la decisione di affidarci ai pneumatici Goodyear per la nostra flotta".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!