Le mille unità saranno consegnate progressivamente all'autotrasportatore lituano, che con la sua flotta di 2900 trattori stradali e 3100 semirimorchi è uno dei principali operatori europei del trasporto stradale. Vista l'importanza dell'ordine, la consegna simbolica della chiave dell'Actros è stata compiuta personalmente dal capo di Mercedes-Benz Trucks, Stefan Buchner, al presidente di Girteka Logistics, Mindaugas Raila, al centro clienti dello stabilimento tedesco di Woerth.
Il potenziamento avviene anche nella flotta di veicoli trainati. L'azienda lituana ha firmato un altro contratto con Schmitz Cargobull per acquisire 540 semirimorchi, di cui 410 refrigerati e 130 centinati. Il costruttore di rimorchi tedesco fornisce il 75% del parco trainato di Girteka.
Girteka Logistics è nata nel 1996 e oggi impiega 7100 persone in tutta Europa e Confederazione Stati Indipendenti. Dal 2012, la società svolge la distribuzione dei ricambi per Mercedes-Benz. Nel dicembre del 2015, l'azienda ha acquisito il 40% dell'autotrasportatore danese Thermo-Transit, specializzato nel trasporto di prodotti a temperatura controllata.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!