Il 4 agosto 2023 il colosso lituano dell’autotrasporto Girteka Group annuncia l’apertura di una sede di Girteka Transport nel Kirghizistan. Questa è la seconda apertura in pochi giorni in Asia centrale, dopo quella del Kazakistan, in entrambi i casi con l’obiettivo principale di reclutare nuovi autisti per i veicoli industriali in circolazione in Europa. Oksana Karpovičienė, Head of HR Expansion della società spiega che “il nuovo ufficio di Girteka Transport in Kirghizistan ci consentirà di promuovere la professione di guida di camion a livello locale. Facciamo molta attenzione a garantire che il nostro processo di reclutamento sia trasparente, sicuro e protetto per tutti i potenziali conducenti".
Intanto si compie un cambio al vertice del Gruppo: il primo agosto Jeroen Eijsink ha sostituito Edvardas Liachovičius nella carica di Ceo. Eijsink opera nel trasporto da oltre vent’anni dopo le lauree in economia aziendale e gestione della catena di approvvigionamento nelle Università Erasmus di Rotterdam e Tecnica di Berlino. Egli ha ricoperto posizioni dirigenziali in Siemens e Dhl, dove è stato responsabile delle attività di Dhl Freight per la Germania, il Belgio, i Paesi Bassi e la Gran Bretagna. È stato poi Ceo Europe di C.H. Robinson ed è anche membro del consiglio di amministrazione di un'azienda di soluzioni digitali in Germania.
In una nota, Girteka scrive che “Jeroen Eijsink entra a far parte di Girteka Group in un momento di significativa trasformazione. L'azienda mira a digitalizzare tutte le attività commerciali con l'aiuto di Sap e ad espandere la propria geografia aziendale con nuove sedi e uffici” . Edvardas Liachovičius, che è stato Ceo della multinazionale dal 2008, resta nel Consiglio d’amministrazione del Gruppo.