L'associazione degli autotrasportatori Assotir comunica il 23 novembre 2018 che la società Ram (controllata dal ministero dei Trasporti) alle imprese di autotrasporto che hanno chiesto i contributoi per gli investimenti stanziati per il 2016 sta inviando la mail, tramite posta elettronica certificata, che comunica l'erogazione del contributo. Il messaggio contiene l'annuncio dell'ammissione al beneficio e l'importo erogato. Assotir precisa che per quanto riguarda il contributo per l'acquisto di veicoli ad alimentazione alternativa e di quelli per il trasporto di casse mobili (con otto casse mobili) l'importo erogato è lo stesso annunciato dal decreto di attuazione del 7 settembre 2016, mentre per gli acquisti di rimorchi e semirimorchi intermodali l'importo erogato sarà inferiore del 45% rispetto a quello comunicato in precedenza, perché non bastano le risorse stanziate per coprire tutte le richieste. Per ottenere il contributo l'impresa dovrà presentare un atto notorio con cui conferma la sua iscrizione alla Camera di Commercio, dichiarando di non aver ricevuto aiuti incompatibili con la normativa comunitaria, entro il termine perentorio dei cinque giorni successivi dal ricevimento della PEC, oltre che comunicare l'Iban del proprio conto corrente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!