La società di spedizioni, trasporti e logistica Italsempione ha annunciato di aver stretto un'alleanza con l'azienda marocchina Timar finalizzate a espandere le rispettive attività sull'asse Italia-Marocco e non solo. L'accordo fra le parti, i cui effetti decorrono da fine novembre 2017, consentirà infatti allo spedizioniere milanese di offrire collegamenti di trasporto su gomma (e nave) regolari più volte a settimana mettendo in relazione il mercato del Nord Italia con quello di Marocco, Tunisia e altre destinazioni in Africa occidentale.
Ciò sarà possibile grazie al supporto di Timar che vanta un network esteso di sedi nel continente africano grazie al consolidato ruolo e competenza specifica nel mercato delle spedizioni da e per l'Africa dove opera dal 1980. A conferma della solidità e dell'affidabilità del gruppo, Timar è anche quotata al listino borsistico di Casablanca.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!