In una nota diffusa il 18 ottobre 2018, l'associazione degli autotrasportatori Confartigianato Trasporti comunica che la bozza del Decreto Legge fiscale aumenta lo stanziamento per l'autotrasporto di 26,4 milioni di euro. Però non si conosce ancora la modalità operativa per l'erogazione di tali risorse aggiuntive, ma Confartigianato Trasporti sottolinea che "la nostra richiesta non è caduta nel vuoto". Il comunicato aggiunge che "dovremo aspettare le decisioni finali del Parlamento ma è un dato significativo che il ministro Toninelli e il vice-ministro Rixi si siano mossi nella direzione giusta, ascoltando le richieste della categoria e mantenendo fede agli importanti impegni annunciati nel corso della Convention di Confartigianato Trasporti dello scorso mese di settembre". La nota conclude precisando che "questo primo importante risultato rappresenta un positivo segnale da parte del Governo che si dimostra sensibile ai problemi delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese dell'autotrasporto merci. Confartigianato Trasporti confida che, nel prossimo futuro, seguiranno altri - atti e decisioni - che confermino di essere sulla buona strada in difesa della dignità dell'autotrasporto merci italiano".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!