Sergio Lo Monte è nato a Palermo nel 1985 e ha ottenuto la laurea magistrale in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Dopo l'Università entra in Confartigianato Imprese Sicilia con l'incarico di seguire l'Ufficio categorie e, in particolare, l'autotrasporto diventando segretario della categoria e coordinatore regionale dell'Unatras Sicilia. Nel frattempo, si specializza in diritto del lavoro, partecipando a corsi di alta formazione a livello centrale, rientrando a Palermo anche come responsabile delle relazioni sindacali e bilateralità. Nel 2013 Lo Monte si trasferisce a Roma, dove lavora per tre anni per importanti realtà nazionali del settore dei trasporti e della logistica, seguendo le principali tematiche e partecipando a riunioni ed incontri ministeriali e sindacali.
Durante la riunione, il Consiglio Direttivo di Confartigianato Trasporti ha anche discusso delle relazioni con il Governo. In una nota diffusa dopo l'incontro, l'associazione dichiara: "Appresa la notizia della firma del decreto di ripartizione 2016 che però non sblocca l'attuazione dei provvedimenti attesi, stante la proclamazione del fermo e coerentemente alle posizioni espresse dagli organismi unitari dell'Unatras, ha valutato di conferire mandato al Presidente Amedeo Genedani di assumere qualsiasi iniziativa fosse necessaria qualora non vi sia riscontro concreto da parte del Governo entro il 22 giugno, data in cui il comitato esecutivo Unatras tornerà a riunirsi".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!