La nuova procedura divisa in più fasi, con l'obbligo della presentazione telematica, e i rinvii causati da problemi al server della Motorizzazione Civile stanno provocando confusione tra gli autotrasportatori che devono presentare la domanda per la riduzione compensata dei pedaggi autostradali pagati nel 2015. La notizia più recente, diffusa dall'Albo il 20 settembre 2016, riguarda la possibilità di generare un rapporto sulle anomalie semplificato dal 3 ottobre 2016 per le domande caricate dagli autotrasportatori entro giovedì 29 settembre o da lunedì 3 ottobre, mentre nei giorni 30 settembre, 1° ottobre e 2 ottobre è momentaneamente sospesa la possibilità di caricare una domanda.
I vademecum pubblicato dall'Albo riguarda l'interpretazione delle anomalie, dividendo quelle bloccanti da quelle non bloccanti. Ogni anomalia è spigata illustrando il messaggio d'errore, spiegandone il significato e dicendo che cosa fare per superarla.
VADEMECUM ALBO AUTOTRASPORTO ANOMALIE RICHIESTA RIMBORSO PEDAGGI AUTOSTRADA
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!