Se l'azienda era abusiva, pure l'autista di 46 anni residente in provincia di Rimini non si presentava meglio, perché guidava l'autocarro con la Carta di Qualificazione scaduta da tempo e senza dimostrare un regolare rapporto di lavoro con l'azienda titolare del veicolo. A fronte di queste due violazioni, le altre rilevate dagli agenti sembrano irrilevanti, seppure gravi: mancato passaggio di proprietà e guida senza cintura di sicurezza. Alle fine del controllo, la Polstrada ha elevato all'autista e all'azienda titolare del veicolo seimila euro di multa e ha sottoposto il camion a fermo amministrativo di sei mesi. Colpito anche il committente dell'autotrasporto con il sequestro a fine di confisca dei divani caricati.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!