Autamarocchi ha trovato nuovi spazi sui quali crescere nel porto di Venezia. Lo ha annunciato la stessa Autorità Portuale lagunare sul proprio sito, spiegando che si tratta di una nuova area a Porto Marghera adibita a parcheggio, prossima al varco del porto commerciale di Via dell'Azoto. Il via libera dal Comitato Portuale locale all'insediamento dell'azienda presieduta da Oscar Zabai era arrivato lo scorso autunno quando Autamarocchi aveva presentato istanza di concessione.
"Si tratta di un parcheggio molto ampio (oltre 15.500 metri quadrati) che rappresenta un altro importante tassello per migliorare concretamente l'efficienza di Porto Marghera", si legge in una nota dell'Autorità Portuale guidata da Paolo Costa. "I servizi che troveranno spazio nell'area non sono solo dedicati ai mezzi di Autamarocchi ma anche a tutti i trasportatori utenti del porto, che potranno contare su un'area di tremila metri quadri per la sosta breve".
Il parcheggio è situato in prossimità del varco portuale di Marghera che serve tra gli altri i terminal Vecon, TIV e Multiservice. L'area è organizzata con servizi per il personale viaggiante, uno sportello portuale, colonnine per l'allacciamento dei container refrigerati.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!