La digitalizzazione dell'Atp è iniziata anche in Italia, ma fino a febbraio 2018 resteranno in vigore anche gli attestati su carta, anche se "in casi eccezionali". Lo stabilisce la circolare 22893 diffusa il 3 novembre 2017 e firmata dal diretto della Motorizzazione, Sergio Dondolini,che ha prorogato tale possibilità rispetto alla produzione dei certificati sul Portale dell'Automobilista. Il ministero dei Trasporti annunciò questa innovazione proprio un anno fa, affermando che sarebbe entrata in vigore il 16 gennaio 2017. Poi lo stesso ministero stabilì alcune proroghe, fino a quest'ultima che rimanda il passaggio definitivo dalla carta al digitale al 10 febbraio 2018.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!