La società di spedizioni e logistica italiana Albini&Pitigliani ha reso noto di aver aperto un nuovo magazzino a Skopje, in Macedonia, rafforzando così la propria presenza nel mercato dei Balcani. Per il gruppo toscano (la sede è a Prato) si tratta del 30° Paese in cui la casa di spedizioni è attiva con una propria presenza diretta mentre in altre 49 nazioni opera tramite agenti. Italia e Macedonia saranno ora collegate regolarmente con servizi di trasporto tutto strada e con frequenza settimanale assicurando in questo modo servizi di logistica costanti in import e in export. "Siamo certi che questa nuova presenza a Skopje contribuirà in maniera determinante alla crescita dell'attività del nostro gruppo" afferma l'azienda. Un mese fa lo stesso gruppo ha annunciato nuovi servizi di spedizioni via terra per la Serbia (consolidando così la collaborazione ormai ultra-trentennale con Gebrüder Weiss) che vanno ad aggiungersi alle linee già attive verso Slovenia e Croazia. Le partenze settimanali saranno garantite dai nostri hub di Prato, Milano e Verona.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!