Il settore del trasporto merci – identificato con il codice WG68U – ha come novità più importante la definizione della funzione di ricavo, che ora non usa più il costo del carburante e dei lubrificanti, bensì i litri di tali prodotti consumati dall'azienda. L'Agenzia delle Entrate ha diffuso anche alcune statistiche sugli studi di settore del 2012. Hanno inviato i dati 68.271 contribuenti, ma una selezione svolta dall'Agenzia delle Entrate sulla base delle aziende che hanno cessato l'attività (o altre condizioni che non consentono il normale svolgimento del lavoro) li ha ridotti a 59.688. Di questi, il 67,1% sono persone fisiche, il 17,8% società di persone e il 15,1% società di capitali o enti commerciali e non.
L'invio dei modelli compilati può essere svolto direttamente dall'azienda, tramite i servizi telematici Entratel o Internet (Fisconline), oppure attraverso gli intermediari abilitati. In quest'ultimo caso, le specifiche tecniche saranno definite in seguito dall'Agenzia. Sul sito web dell'Agenzia è disponibile anche il software Gerico 2015, che permette la compilazione degli studi considerando i correttivi congiunturali anticrisi.
AGENZIA DELLE ENTRATE: MODULI PER STUDI SETTORE 2015
AGENZIA DELLE ENTRATE: SOFTWARE GERICO 2015 PER STUDI SETTORE 2015
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!