Il Decreto numero 2017-751 del 3 maggio 2017 impone che i lavoratori stranieri che lavorano in Francia sulla base del distacco transnazionale devono registrarsi nel portale telematico Sipsi, pagando un'imposta di 40 euro. Ciò vale anche per gli autisti di veicoli industriali con targa estera che svolgono attività di cabotaggio stradale e di trasporto internazionale con carico o scarico in territorio francese. Secondo il Decreto, questo provvedimento dovrebbe entrare in vigore il 1° gennaio 2018, ma l'associazione Assotir, riportando le informazioni ricevuti dalla francese Unostra, afferma che non sarà possibile mantenere questa scadenza, a causa della mole delle attività tecniche e legale da svolgere per attuarla.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!