"Di recente è molto aumentata la richiesta di spedizioni in contrassegno e Palletways ne processa circa 60mila l'anno, in media 250 al giorno", spiega Albino Quaglia, amministratore delegato di Palletways Italia. "Infatti, molte aziende vogliono incassare il prima possibile, a causa delle note difficoltà di accesso al credito e i relativi problemi di gestione della liquidità. Il Servizio CCR - Commissioni Contrassegno Rimborsate, permette al nostro cliente di ricevere l'importo dovuto entro la data stabilita, altrimenti viene rimborsato. Dispone, così, di uno strumento in più per avere tempi certi e pianificare al meglio i flussi di cassa".
Il nuovo servizio è disponibile sia per le spedizioni Premium, sia per quelle Economy, e riguarda tutto il traffico nazionale con alcune eccezioni: le isole minori e la Laguna Veneta, dove il trasporto deve necessariamente essere effettuato da operatori specializzati e richiede tempi di rientro del Contrassegno un po' più lunghi (imposti a dodici giorni lavorativi).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!