Il Gruppo Palletways celebra il diciassettesimo anno di attività nella Penisola Iberica con un impegno: crescere di oltre il dieci percento il prossimo anno, dopo un’analoga crescita registrata negli ultimi dodici mesi, attuata dai oltre settanta concessionari che muovono ogni giorno circa seimila pallet. I pilastri di questa rete sono i quattro hub dislocati in Spagna: quello centrale di Alcalá de Henares a Madrid, quello meridionale di Jaén, che copre il sud-est e il sud-ovest della Spagna, quello nord-orientale di Saragozza e quello più recente di Barcellona. Quest’ultimo copre una superficie di 2.100 metri quadrati nel porto e serve le consegne della regione catalana e delle Baleari.
Nella Penisola Iberica, Palletways ha investito anche in servizi, come il sistema Auto Book-In e Hubdrop per i clienti internazionali con grandi volumi, di cui usufruiranno i concessionari nazionali e i loro clienti in Spagna e Portogallo, oltre a quelli delle reti del Gruppo in Italia, Benelux, Gran Bretagna, Germania e Ungheria. “Il successo del network iberico è il risultato del lavoro di squadra, del coinvolgimento della nostra importante rete di concessionari e dei loro clienti, del nostro impegno nell'innovazione e, soprattutto, nel rispetto per l'ambiente”, ha dichiarato Luis Zubialde, Ceo del Gruppo Palletways. “Continueremo a investire per fornire un servizio di qualità, flessibile ed efficiente, puntando alla sostenibilità e all'innovazione che rappresentano i nostri pilastri fondamentali".
Massimiliano Peres, amministratore delegato di Palletways Italia, ha aggiunto che: “il network iberico è una delle principali Business Unit del Gruppo Palletways, che negli ultimi anni si è contraddistinta per una costante crescita delle spedizioni nazionali ed internazionali ed un eccellente livello di servizio che consente anche ai concessionari italiani di offrire ai clienti un servizio di trasporto espresso di merce pallettizzata con standard elevati di qualità. E anche noi di Palletways Italia puntiamo a crescere ed a migliorarci, attraverso la realizzazione del nostro nuovo hub, che verrà ufficialmente inaugurato ad inizio ottobre, ed un percorso di formazione rivolto sia alle nostre risorse che ai concessionari che, oltre ad aumentare le competenze, consentirà di aumentare la collaborazione e spirito di appartenenza al Network Palletways”.