I camion sono stati confiscati alle due aziende di Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia, TRF e TF che facevano capo a Giuseppe Giglio, un autotrasportatore diventato collaboratore di giustizia nel processo Aemilia sulle infiltrazioni della 'Ndrangheta in Emilia Romagna. Oltre ai veicoli, i pompieri hanno ricevuto duecento pezzi di ricambio. I vigili del Fuoco utilizzeranno questi veicoli per trasportare macerie, attrezzature e materiali nelle zone terremotate del Centro Italia. Il sequestro dei veicoli è stato attuato dal Tribunale di Bologna su richiesta della Direzione distrettuale Antimafia dell'Emilia-Romagna.
Giglio ha dichiarato durante il processo che acquistava ingenti quantità di gasolio di contrabbando, riuscendo così a trasportare con tariffe notevolmente più basse di quelle di mercato. L'amministratore giudiziario ha cercato di salvarle, ma poi ha rinunciato, attivando quindi la procedura di sequestro dei veicoli.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!