Il ministero dei Trasporti offre più tempo alle imprese di autotrasporto per presentare le domande sul rinnovo e sull'inserimento nella graduatoria per assegnare le autorizzazioni al trasporto internazionale Cemt nel 2017. Il motivo di questo rinvio sta probabilmente nel costante calo delle richieste di autorizzazioni provenienti dagli autotrasportatori italiani, a causa della loro perdita di quote di mercato a livello internazionale per la concorrenza, a volte sleale, dei vettori dell'Est. Una recente indagine di Conftrasporto afferma che tale quota è crollata dal 32,7% del 2003 al 12% del 2015. Il rinvio di due settimane potrebbe quindi servire ad alcune imprese che sono giunte in ritardo nel presentare la domanda per un interesse tardivo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!