Il 31 dicembre 2018 è scaduto il Ccnl dei dirigenti del trasporto e le due associazioni che rappresentano gli imprenditori e i dirigenti, ossia rispettivamente Confetra e Manageritalia, hanno firmato un accordo che proroga la vigenza dell'attuale contratto al 31 dicembre 2019, con lo scopo di allinearlo con il Ccnl Commercio, anch'esso prorogato alla fine di quest'anno. In una nota, Confetra spiega che il contratto Trasporto ha in comune con quello Commercio le parti sulla previdenza e sull'assistenza sanitaria integrative, quindi "vi è l'esigenza di disporre al momento del rinnovo di un quadro di riferimento generale di maggiore stabilità; nel frattempo sarà garantita l'efficacia di tutte le attuali disposizioni contrattuali in favore di imprese e dirigenti".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!