Nella nota che comica questa restrizione, che viene definita "temporanea", l'ambasciata non chiarisce né il periodo in cui resterà in vigore, né i motivi. Inoltre, afferma che il limite vige solo nelle "ore diurne", senza chiarire come debbano essere considerate. Intanto, sta riesplodendo il conflitto nella parte orientale del Paese tra l'esercito regolare e i separatisti filorussi, a soli tre mesi dalla tregua firmata a Minsk. Battaglie con l'uso di carri armati e artiglieria pesante sarebbero in corso sia in due città controllate dal Governo (Marinka e Krasnohorivka), sia in una in mano ai separatisti (Donetsk). Le parti si scambiano accuse su chi abbia iniziato i combattimenti, mentre il Governo ucraino denuncia l'ingerenza della Russia. Alcune fonti segnalano la possibilità di un attacco dei separatisti anche al porto di Mariupol. Questa situazione potrebbe portare a una proroga delle sanzioni economiche dell'Unione Europea verso la Russia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - foto: Jan Mehlich
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!