Le imprese artigiane – comprese quelle che operano nella filiera logistica e nell'autotrasporto – che non hanno registrato incidenti sul lavoro nel 2015 e nel 2016 potranno beneficiare di uno sconto del 7,22% del premio da pagare all'Inail relativo al 2017. È una percentuale leggermente più bassa di quella fissata per il 2016, che era del 7,61%. Le imprese possono applicare questa riduzione nell'autoliquidazione del premio 2017, che devono pagare entro il 16 febbraio 2018. Possono ottenere lo sconto le imprese che oltre a non avere subito incidenti nel biennio 2015-2016 sono in regola con i pagamenti dei contributi e che adempiono a tutti gli obblighi imposti dal Decreto Legislativo 81/2008, ossia il Testo Unico sulla sicurezza.
DECRETO INTERMINISTERIALE SU SCONTO INAIL 2017
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!