La procedura per chiedere il rimborso delle accise del carburante consumato nel quarto trimestre del 2015 non presenta novità rispetto ai mesi precedenti, mentre ricordiamo che dal 1° gennaio 2016 non si potranno chiedere i rimborsi dei consumi fatti dai veicoli con motore Euro Zero, Euro 1 ed Euro 2 (anche se hanno massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate). Gli autotrasportatori devono compilare la domanda in modalità telematica (tramite il software che si scarica dal sito web dell'Agenzia delle Dogane) e inviarla dal 1° al 31 gennaio 2016.
Le aziende che non utilizzano il Sistema Telematico Doganale devono riprodurre la domanda presentata in forma cartacea anche su un supporto digitale (cd-rom, dvd, penna usb). Per il quarto trimestre 2015, l'importo rimborsabile è di 214,18609 euro per mille litri di gasolio consumato tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2015.
ISTRUZIONI AGENZIA DOGANE PER RIMBORSI GASOLIO 4° TRIMESTRE 2015
MODELLO DICHIARAZIONE XLS PER RIMBORSI GASOLIO 4° TRIMESTRE 2015
MODELLO DICHIARAZIONE ODS PER RIMBORSI GASOLIO 4° TRIMESTRE 2015
SOFTWARE PER RIMBORSI GASOLIO 4° TRIMESTRE 2015
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!