Aitras e Trasportounito comunicano che l'assessore alle Infrastrutture a ai trasporti della Regione Sicilia ha ricostituito la Consulta Regionale dell'Autotrasporto e della Logistica della Sicilia, l'organismo di rappresentanza e di coordinamento del trasporto su strada, dove partecipano anche rappresentanti delle istituzioni, dei dirigenti degli enti interessati e delle associazioni riconducibili all'autotrasporto. Queste ultime sono Aias, Aitras, Assiotrat, Assotir, Assotrasport, Confartigianato, Fita Cna, Lega Cooperative e Sna Casa.
"Con la ripartenza della Consulta si potranno finalmente riportare in emersione tutte le proposte e le progettualità che erano rimaste in sospeso, con l'auspicio che si possa recuperare in fretta non solo il ritardo accumulato ma anche le sopraggiunte difficoltà infrastrutturali, finanziarie e normative delle imprese di autotrasporto siciliane", ha dichiarato Salvatore Bella, rappresentante di Aitras Trasportounito. Bella aggiunge che "L'Aitras ha fortemente spinto per la sua ricostituzione, trovando nell'Assessore Falcone sensibilità verso le problematiche della categoria e apertura per la risoluzione dei problemi".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!