Gli organi di controllo dei tre Paesi del Benelux hanno avviato una procedura per condividere le informazioni ricavate dalle verifiche svolte su strada o in azienda sui tempi di guida e di riposo dei veicoli industriali. L'analisi di questi dati servirà a individuare le imprese di autotrasporto che cumulano il maggior numero d'infrazioni, per catalogarle come a rischio. A sua volta, questa classificazione servirà per mirare i controlli su strada. Il passo successivo sarà condividere altre informazioni sull'autotrasporto e poi automatizzare questi processi. Le Autorità dei tre Paesi hanno già avviato la collaborazione sui controlli, verificando 658 veicoli industriali e rilevando 265 infrazioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!