Lo sciopero dei lavoratori della Fercam di Piacenza è iniziato la mattina di lunedì 25 luglio 2016 ed è una conseguenza del passaggio della gestione della piattaforma logistica di Conforama dalla Scerni Logistic all'azienda di Bolzano. Il sindacato autonomo SI Cobas sostiene in una nota che i lavoratori stanno subendo ritardi nei pagamenti di stipendi e contributi, che sono oggetto di contesa sindacale e azioni ispettive. Quindi, i lavoratori sono scesi in "sciopero permanente" fino a quando "non si vedranno caricati sui loro conti corrente gli stipendi che dovevano essere visibili il 22 del mese (giugno, ndr)".
Nel trasporto espresso, la Uiltrasporti del Piemonte comunica che il 26 luglio è iniziato lo sciopero degli autisti della SDA, che hanno bloccato l'uscita dei veicoli dalla piattaforme distributive, lasciando passare solo medicinali e materiali ospedalieri. Secondo il sindacato, il fermo ha ottenuto l'adesione dell'80% a Torino Cebtosa e Settimo e del 100% all'interporto Sito di Rivalta. Il sindacato chiede diritti contruattuali e una migliore gestione degli appalti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!