Secondo la cronaca del quotidiano Il Giorno, una cinquantina di persone hanno attuato il blocco davanti alla piattaforma di Trezzo d'Adda che alimenta le reti di vendita di MD e LD, gestita da un'impresa di autotrasporto che impiega 120 autisti. Alcuni di loro, aderenti al SI Cobas, hanno avviato da tre anni una vertenza sindacale e il sindacato accusa l'azienda di azioni disciplinari e trasferimenti contro i suoi rappresentanti in azienda. Da qua la gli autisti che svolgevano il presidio e alcuni di quelli bloccati ai cancelli, che volevano entrare. Protesta che è scaturita in tensione tra gli autisti che svolgevano il blocco e alcuni di quelli fermati ai cancelli, che volevano entrare. I sindacalisti accusano di essere stati aggrediti e tre di loro sono stati ricoverati al pronto soccorso in codice verde, con quindi giorni di prognosi. Il picchetto è stato sciolto, ma il SI Cobas dichiara che proseguirà la vertenza.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!