Durante alcuni controlli sulla regolarità delle imprese di autotrasporto, la Guardia di Finanza ne ha scoperte ben otto completamente abusive nella sola provincia di Messina, una delle quali recidiva, mentre altre otto erano regolari, ma affidavano trasporti in subappalto a soggetti abusivi. Nel primo caso, i Finanzieri hanno erogato sanzioni per 150mila euro e nel secondo per 120mila euro. Inoltre, hanno applicato la sanzione accessoria del fermo amministrativo per tre mesi a dieci veicoli industriali.
Una delle società individuate dai Finanzieri che ha sede a Terme Vigliatore aveva già ricevuto una sanzione per autotrasporto abusivo, con fermo amministrativo del camion. Nonostante ciò, l'azienda ha continuato a usare il veicolo. I Finanzieri lo hanno scoperto leggendo i dati del contachilometri e poi hanno ricostruito alcuni trasporti svolti dall'impresa. Quindi, il titolare è stato denunciato anche per sottrazione di cose sottoposte a sequestro, per cui è prevista una pesa fino a tre anni di reclusione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!