L'uomo è stato arrestato nel 2015 nell'ambito dell'operazione antimafia En Plein ed è ritenuto dagli inquirenti uno dei capi della cosca Morabito-Rapisarda di Catania, che secondo le accuse avrebbe ordinato l'omicidio di un affiliato di una cosca rivale. Alla fine dello scorso anno, la Prefettura di Catania aveva emesso un decreto interdittivo per la società di autotrasporti R.S.A. Trasporti, di cui Rapisarda è titolare. Secondo gli inquirenti, l'uomo avrebbe ceduto, dopo il suo arresto, proprie quote di due aziende di autotrasporto a persone ritenute prestanome.
Il processo di primo grado derivato dall'operazione En Plein si è concluso nella parte di rito abbreviato con condanne complessive di cento anni di carcere. In questo processo Vincenzo Salvatore Rapisarda ha scelto il rito ordinario, la cui prima udienza si svolgerà il 4 luglio 2016.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!