Trasferire un intero carico di pneumatici da un camion all'altro in una stazione di servizio autostradale senza farsi notare dall'autista depredato non è facile, ma la banda dei pugliesi non si è fermata davanti a questa difficoltà e ha compiuto il colpo ai danni di un veicolo industriale fermo per il riposo notturno nell'area di servizio Nure Nord dell'autostrada A21. I malviventi sono riusciti a prelevare 65 pneumatici in tre ore, per un valore di 50mila euro, e a scappare, ma non inosservati.
La banda, infatti, era sotto il controllo della Polstrada in seguito a un furto precedente, avvenuto lo scorso ottobre nell'area di servizio di Sillaro Ovest. Terminato il furto, la carovana della banda, formata da due autovetture e un camion, ha imboccato l'autostrada A1, seguita dagli agenti. L'operazione è scattata poco dopo, quando la prima vettura è stata fatta entrare dalla Polstrada nell'area di servizio di Secchia Ovest. Appena scesi dall'abitacolo, cinque ladri sono stati ammanettati.
La stessa sorte è toccata ai quattro occupanti della seconda vettura, fermata al parcheggio di Castelfranco. L'ultimo a finire in manette è stato l'autista del camion, che si è fermato a riposare in un'area di servizio di Ancona, dove due pattuglie lo hanno arrestato e hanno recuperato la refurtiva. La banda era formata da residenti ad Andria che operavano al nord, nelle province di Bologna, Alessandria, Pavia e Piacenza. Per non farsi individuare, dopo i furti non si fermavano in alberghi, ma tornavano al loro domicilio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!