A settembre 2018 si è conclusa un'operazione di Polizia internazionale contro una banda che ha attuato almeno 36 furti di merci in Francia e Polonia, per un valore complessivo di un milione e mezzo di euro. L'inchiesta è iniziata nel marzo del 2017 dalla Polizia francese e da quella polacca, con il coordinamento internazionale di Eurojust ed Europol. Nella seconda settimana di settembre, gli agenti hanno svolto quindici perquisizioni simultanee a Nancy e a Gorzow, mettendo sotto inchiesta sei persone, tre in ciascun Paese. Eurojust spiega che i furti di camion stanno aumentando in tutta Europa, svolti in molti casi da persone dell'Est che mirano ovviamente ai carichi di maggior valore fermi nelle aree si sosta non vigilate. La banda arrestata in questi giorni operava in prevalenza in parcheggi della Francia orientale, ma si sospetta che abbia agito anche in altri Paesi europei. l'inchiesta prosegue per trovare altri complici.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!