Nell'incontro di meta maggio con gli autotrasportatori il vice capo di Gabinetto Maria Teresa Di Matteo e il direttore generale per il Trasporto stradale e per l'intermodalità, Vincenzo Cinelli, hanno spiegato le modalità operative del super-ammortamento, che è stato reintrodotto anche quest'anno per le imprese di autotrasporto. La quota è del 30% e si applica, con esclusivo riferimento alla determinazione delle quote di ammortamento e dei canoni leasing, agli investimenti di beni materiali nuovi attuati dal 1° aprile al 31 dicembre 2019. si può estendere il termine finale al 30 giugno 2020 a condizione che entro il 31 dicembre 2019 il venditore abbia accettato l'ordine di acquisto e l'acquirente abbia versato un acconto di almeno il 20%. Si conferma quindi che gli acquisti effettuati tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2019 non beneficiano del super-ammortamento. Inoltre, la maggiorazione del 30% non è applicata agli investimenti superiori a 2,5 milioni di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!