Prosegue la crescita italiana del raggruppamento dell'autotrasporto e della logistica nato in Francia e che ha esportato il suo modello originale nel resto dell'Europa. A giugno 2017 ha formalizzato l'adesione la Tauro Autotrasporti di Castellalto, in provincia di Teramo, rafforzando la presenza di Astre nell'Italia centrale. Recentemente, l'impresa abruzzese ha inaugurato una nuova piattaforma logistica nell'area dell'ex autoporto di Villa Zaccheo. La struttura sorge su una superficie di 14mila metri quadrati con un magazzino di 3000 metri quadrati, che ospita uffici e un centro distributivo.
Tauro Autotrasporti è nata nel 1981 nell'ambito di una cooperativa, da cui si rende autonoma nel 1988. Oggi conta cinquanta addetti e utilizza una flotta di trenta trattori stradali e quaranta semirimorchi con cui svolge trasporti in tutta Italia, soprattutto di groupage. Opera anche in ambio europeo, con un magazzino nei Paesi Bassi.
"Siamo molto felici di poter contare ancora una volta sulla fiducia di imprenditori e aziende di successo", commenta Giorgio Grassi, Incaricato sviluppo Italia Astre. "L'esperienza di Astre Italia ci dice che fare rete e unire le forze è, ora più che mai, la giusta risposta da dare ad un mercato dalle esigenze sempre in movimento, a cui noi rispondiamo con la flessibilità delle PMI unite a formare un unico grande gruppo che può fare concorrenza ai grandi operatori internazionali".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!