Lo spazio del parcheggio è posto nell'area delle Mose, che ospita diverse importati piattaforme logistiche e su cui gravitano ogni giorno centinaia di veicoli pesanti. Il Comune di Piacenza ha dato in gestione alla società di autotrasporto Torello per otto anni (rinnovabile per altri dieci) una superficie di 25mila metri quadrati, che l'impresa campana ha riqualificato per ospitare 130 autoarticolati. L'area comprende un parcheggio custodito, un deposito coperto, un impianto di lavaggio per veicoli industriali e per gli autisti servizi igienici con spogliatoi, docce, mensa, lavanderia e una piccola foresteria, utilizzabile da tutti a pagamento.
"Il polo di Piacenza è diventato il cuore delle nostre attività", spiega Umberto Torello. " È in questa prospettiva che, dopo aver vinto il bando pubblico abbiamo avviato i lavori, in accordo con il Comune di Piacenza, identificando nella bonifica e ristrutturazione di quest'area un importante passo avanti verso il miglioramento qualitativo della permanenza degli autotrasportatori e di tutti gli operatori coinvolti nel trasporto, al fine di garantire una migliore accoglienza".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!