I punti di controllo formati da agenti italiani, austriaci e tedeschi hanno fermato ieri alcuni veicoli industriali che transitavano lungo l'autostrada A22 nell'area Sadobre di Vipiteno, per controllare i documenti degli automezzi e del conducente, il rispetto dei tempi di guida e di lavoro e la regolarità dell'assunzione degli autisti. Al controllo ha contribuito anche il centro Mobile di Revisione gestito dalla provincia Autonoma di Bolzano. "La provincia di Bolzano è oggetto di transito di un ingente traffico veicolare, sia commerciale che turistico, in quanto snodo di collegamento con il resto dell'Europa, per cui, al fine di preservare la sicurezza stradale, sono da tempo instaurati ottimi rapporti di collaborazione con le autorità di polizia di altri paesi confinanti, quali Austria e Germania", spiega un comunicato della questura di Bolzano. Già in passato, le tre Polizie hanno attuato controlli congiunti, anche oltre i confini italiani, come è avvenuto a Rosenheim, in Germania, e a Radfeld, in Austria.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!