L'uomo, di 45 anni, era seduto con moglie e nipote davanti a un bar di Pontecagnano, quando è stato avvicinato da una moto con due persone nascoste da un casco integrale. Autuori si è accorto delle intenzioni omicide del commando e ha cercato di fuggire verso la propria abitazione, senza poterla raggiungere. Quindi, si è nascosto dietro un furgone, ma uno dei killer lo ha raggiunto, sparandogli alcuni colpi di pistola. Nell'agguato è stata ferita in modo non grave anche la moglie. Poi, i due assassini sono spariti in moto. Autuori è stato soccorso da un'ambulanza, ma è morto dopo pochi minuti. Gli inquirenti stanno indagando sul movente dell'omicidio.
Autuori ha una passato piuttosto tormentato. Nel 2000 uccise un pregiudicato salernitano Luciano Merola e per questo omicidio non premeditato (fu Merola a sparare per primo durante una lite) è stato condannato a dodici anni di carcere. L'uomo era stato liberato un paio di anni fa ed era in affidamento, una misura che sarebbe terminata entro breve tempo. Inoltre, nel 2014 venne indagato nell'inchiesta Gasoline su un ingente contrabbando di gasolio, ma la Cassazione aveva annullato la misura cautelare degli arresti domiciliari.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!