Nelle scorse settimane, Uggè (presidente di Fai Conftrasporto) aveva dichiarato che non si sarebbe ricandidato alla presidenza di Unatras, l'organismo che raccoglie sei associazioni dell'autotrasporto: Fai, Cna-Fita, Unitai, Fiap, Sna-Casartigiani e Confartigianato Trasporti. Negli ultimi mesi, l'unità era stata messa in forte crisi da fratture interne, soprattutto tra Fita Cna da una parte e le sigle ce fanno riferimento a Conftrasporto dall'altra. L'elezione unanime di Genedani potrebbe essere il primo passo per una ricucitura. Il nuovo presidente sarà affiancato come segretario da Pasquale Russo (segretario nazionale di Fai Conftrasporto) e da due segretari aggiunti: Mauro Concezzi di Fita Cna e Sergio Soffiatti di Confartigianato Trasporti.
Genedani ha sottoposto al Comitato Esecutivo di Unatras un programma che mostra tre priorità: tempi certi dei pagamenti, lotta al cabotaggio abusivo e al distacco transazionale illegale. Inoltre, il nuovo presidente vuole attuare attuare in tempi rapidi la semplificazione degli Enti e delle Amministrazioni che trattano i problemi dell'autotrasporto e rendere pienamente operativo l'Albo Autotrasportatori.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!