A Unatras non piace l'atteggiamento del Governo verso le ripetute richieste inoltrate nei mesi scorsi su diversi tempi relativi all'autotrasporto, che si è finora manifestato con una sostanziale inattività. Così, il Comitato Esecutivo ha preparato un programma di attività che sarà attuate nelle prossime settimane, con "iniziative dimostrative in alcuni punti del territorio nazionale" che saranno rese note nei prossimi giorni.
Durante la riunione del 28 febbraio, il Comitato Esecutivo ha anche rinnovato l'incarico di presidente ad Amedeo Genedani fino al 2018, con voto favorevole di Assotir, CNA-Fita, Confartigianato Trasporti, Fai, Fiap, Sna Casa ed Unitai. "Ringraziando i colleghi per la fiducia accordata, ho accettato la sfida consapevole del momento drammatico che le imprese di autotrasporto vivono", commenta Genedani. "Nonostante nessuna risposta sia pervenuta dalle istituzioni alle nostre richieste, continueremo a portare in tutte le sedi le istanze della categoria, perché crediamo fortemente che ci sia bisogno di provvedimenti urgenti per garantire il rispetto delle regole e la competitività delle imprese nel sistema dei trasporti nazionale".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!