Nelle scorse settimane le associazioni degli autotrasportatori hanno chiesto più volte un incontro urgente al ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, per affrontare alcuni gravi problemi, ma senza ricevere alcuna risposta. Hanno anche minacciato il fermo nazionale se non fosse giunta una convocazione e se non fossero usciti alcuni provvedimenti importanti, primo tra tutti la comunicazione dell'Agenzia delle Entrate sulla deduzione forfettaria delle spese non documentate. Quindi, il 9 luglio Unatras ha compiuto la prima mossa formale, ossia la comunicazione all'Autorità di Garanzia sugli Scioperi e al ministero dei Trasporti di un fermo nazionale che dovrebbe iniziare alle 00.00 di lunedì 6 agosto e terminare alle 24.00 di giovedì 9 agosto 2018. la richiesta è stata firmata da Assotir, Cna Fita, Confartigianato Trasporti, Fai, Fiap, Sna Casartigiani e Unitai. Le associazioni dichiarano di essere disponibili ad avviare la procedura di raffreddamento e di conciliazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!