La competizione europea tra i corrieri globali si sta spostando sul versante terrestre e, in particolare, nell'autotrasporto, dove si susseguono le acquisizioni. La prima del 2017 è stata attuata da UPS, che il 9 gennaio ha annunciato l'accordo per l'acquisizione di Freightex, società britannica che svolge spedizioni stradali a carico completo, di groupage e di merci che richiedono temperatura controllata. UPS intende integrare i modelli di business di Freightex e di Coyote, il broker di autotrasporto statunitense acquisito nel 2015.
Freightex opera soprattutto come fornitore di autotrasporto alle società di logistica per conto terzi e di spedizione, utilizzando veicoli propri e autotrasportatori terzisti, in veste di broker. La società britannica ha otto sedi in Europa e offre un servizio di tracciamento telematico delle spedizioni. L'attuale Ceo di Freightex, Tim Phillips, resterà al timone della società, che ha sede principale a Dover. Le due società non hanno rivelato l'importo della transazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!