L'autotrasportatore ungherese potenzia la flotta di unità di carico per l'intermodalità ferroviaria con un ordine di cento unità Kögel Mega, che offrono un'altezza utile interna di tre metri. Il tetto si solleva idraulicamente aumentare la capacità del vano di carico, che può ospitare fino a tre contenitori impilati per l'industria automotive. I semirimorchi sono omologati secondo la norma DIN EN 12642.
L'uso nell'intermodalità ferroviaria è facilitato dal telaio rinforzato, dagli assali speciali e dalle tasche per il sollevamento. Inoltre, una lastra di rinforzo e quattro anelli di fissaggio permettono l'uso di questi semirimorchi anche sulla navi ro-ro. Le unità destinate a Waberer's hanno una protezione interna formata da un foglio d'acciaio spesso 2 millimetri e alto 1250 mm, mentre la centina resiste ai tagli causati da atti vandalici, intrusioni e furti. Altri accessori chiesti dalla società sono un cavo planare con due staffe, batterie supplementari e un sistema di controllo della pressione degli pneumatici.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!