Waberer's International sta attuando la più consistente quotazione in Borsa dell'Ungheria dal 1998, con la vendita tramite offerta pubblica del 27% delle azioni. La società ha stabilito un prezzo unitario di 5100 fiorini ungheresi (poco più di 16 euro), con la vendita un due parti di azioni ordinarie detenute dall'azionista CEE Transport Holding. La prima avrà un valore di circa 22 miliardi e mezzo di fiorini, pari a 72,8 milioni di euro, mentre la seconda consiste in un'opzione per altri 24,7 miliardi di fiorini, ossia circa 79,6 milioni di euro, che partirà dopo l'eventuale completa vendita del primo lotto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!