A luglio 2018 una delegazione della società ungherese di autotrasporto ha incontrato negli Stati Uniti i vice-presidenti di Amazon per discutere di una possibile collaborazione nel trasporto in Europa. Non si conoscono i particolari dell'incontro e le reali prospettive che Waberer's International diventi un partner importante del colosso del commercio elettronico, ma ciò potrebbe rientrare in un più ampio programma di Amazon di avviare una rete diretta di autotrasporto usando collaboratori esterni. Negli Stati Uniti lo ha già avviato lanciando una sorta di bando per piccole imprese e start-up, mentre l'incontro don i vertici di Waberer's potrebbe far parte di una strategia europea.
I vertici dell'azienda ungherese hanno anche visitato le sedi di Tesla e Paccar per valutare la sperimentazione in Europa di veicoli industriali elettrici e a guida autonoma. La delegazione ha provato i primi esemplari del veicolo elettrico Tesla che, lo ricordiamo, non è ancora prodotto in serie, poi ha visitato il quartier generale di Paccar, il costruttore di veicoli industriali che possiede anche il marchio europeo Daf.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!