Nella nota che accompagna il comunicato sui risultati finanziari del 2017, Lajkó dichiara che "nel 2018 continueremo a promuovere gli sforzi di integrazione in Polonia e pianificheremo anche un'espansione a tre cifre del numero di camion presenti. Nel frattempo, stiamo pianificando anche di espandere il nostro business della logistica contrattuale quest'anno attraverso una possibile acquisizione. Allo stesso tempo, continueremo a migliorare il nostro sistema IT e altri sistemi per migliorare ulteriormente la nostra efficienza e redditività".
Anche il 2017 è stato un anno di crescita dei volumi trasportati e dei risultati finanziari ma non solo. Infatti, la società ungherese ha avviato la quotazione in Borsa e ha acquisito la polacca Link, integrandola nella sua struttura. Sulla parte finanziaria, il Ceo ha spiegato che "l'andamento dei ricavi e dell'ebidta ricorrente del Gruppo hanno mostrato un aumento rispettivamente del 18% e del 17%. Proprio come abbiamo delineato nella nostra strategia per gli investitori nel processo di Ipo, questa crescita si basa in parte sugli effetti delle acquisizioni e in parti uguali sulla crescita organica. Gli sviluppi del reddito netto sono ancora più incoraggianti, poiché il 2017 ha registrato una crescita del 58% degli utili netti".
In termini numerici, Waberer's ha fatturato 674,4 milioni di euro, con ricavi netti di 21,4 milioni (+57,5%) e un ebit di 29,7 milioni (+38%). Nel 2017 è cresciuta anche la flotta dei veicoli industriali del 18%, raggiungendo le 3978 unità. L'autotrasporto internazionale resta la principale fonte dei ricavi dell'azienda, con 511,6 milioni di euro (+13,3%), ma quelli della logistica per conto terzi crescono del 27,1%, raggiungendo la cifra di 124,5 milioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!