Xpo Logistics potenzia la flotta di veicoli industriali con targa spagnola, introducendo 280 nuovi semirimorchi e dieci mega-truck, ossia autotreni lunghi 25,25 metri autorizzati a viaggiare su specifici percorsi senza bisogno dell’autorizzazione di autotrasporto eccezionale. Con queste nuove dieci unità il parco di mega-truck spagnoli raggiunge le 25 unità, che servono il servizio a carico frazionato Ltl lungo tre rotte: Valencia-Malaga, Barcellona-Madrid e Siviglia-Granada. La compagnia logistica afferma che questi complessi veicolari tagliano le emissioni di CO2 del venti percento rispetto ai tradizionali a parità di carico trasportato, perché riducono il numero dei viaggi portando fino al 65% in più di merce per viaggio.
I nuovi 280 semirimorchi si aggiungono ai 2400 targati Xpo e servono soprattutto l’autotrasporto Ltl tra la Penisola Iberica e il Marocco. Ogni unità è lunga 13,6 metri e può trasportare fino a 25 tonnellate. "Siamo orgogliosi di essere leader nel trasporto ecologico in Spagna, dove il nostro impegno per la riduzione delle emissioni è al servizio dei nostri clienti e contribuisce a proteggere il pianeta. I nostri investimenti nelle flotte integrano le ultime innovazioni nelle nostre operazioni, permettendoci di far crescere il business, deliziando i nostri clienti e contribuendo a un futuro più verde per il trasporto merci", commenta Massimo Marsili, amministratore delegato Trasporti Iberia di XPO Logistics.