Anche il 2019 è stato un anno di crescita dei lettori di TrasportoEuropa, giornale online che ogni giorno informa gli operatori del trasporto merci e della logistica. I dati rilevati da Google Analytics e certificati dalla società Eurorevi per conto di CSST Webauditing mostrano che lo scorso anno il giornale è stato visitato da 1.344.882 utenti unici, il 3,26% in più rispetto all'anno precedente. Questi visitatori hanno visualizzato complessivamente 4.877.848 pagine, con un aumento annuale del 2,39%. Il giornale è scritto solamente in italiano, quindi non sorprende che il 91,97% degli utenti provenga dall'Italia, comunque il numero di visitatori provenienti dall'estero è relativamente elevato. Il Paese da cui proviene il maggior numero di stranieri sono gli Stati Uniti, che con una percentuale dell'1,76% raddoppia il valore del 2018. seguono Germania (0,91%), Francia (0,76%), Svizzera (0,62%), Regno Unito (0,43%), Spagna (0,30%), Romania (0,29%) e Belgio (0,24%). Gli iscritti alla newsletter quotidiana, tutti volontari, hanno toccato le 6200 unità. TrasportoEuropa è presente sui principali social network, dove posta quotidianamente i link agli articoli: la pagina di Facebook conta 18.200 iscritti e il canale di Twitter conta 1776 follower.
SCARICA I CERTIFICATI CSST WEBAUDITING DI TRASPORTOEUROPA
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!