Oggi si taglia il nastro del Transpotec Logitec 2019 alla Fiera di Verona, dove 406 aziende del trasporto merci presentano i loro prodotti e servizi fino a domenica 24 febbraio. Il salone occupa cinque padiglioni, più ampie aree esterne, offrendo una panoramica dei veicoli industriali e commerciali, rimorchi, allestimenti, componenti, servizi per l'autotrasporto e la logistica. In questa edizione, l'attenzione è focalizzata sulle nuove tecnologie che migliorano l'efficienza, la sicurezza e il comfort dei veicoli e sulla digitalizzazione dei processi. Al Transpotec espongono sei marchi di veicoli industriali (Man, Mercedes-Benz, Renault Trucks, Scania, Volvo Trucks e Daf, quest'ultima tramite un concessionario) e sette di veicoli commerciali (Citroën, Fiat Professional, Ford, Isuzu, Opel, Peugeot, Volkswagen Veicoli Commerciali).
Il padiglione 11 è dedicato al trasporto a temperatura controllata, mentre il padiglione 9 ospita 34 aziende specializzate nella produzione e distribuzione di prodotti e servizi per la manutenzione e la riparazione dei mezzi pesanti. Un'area, denominata Logistic Village, ideata dalla Fiap, ospiterà incontri e workshop su logistica e trasporti e sempre su questi temi l'associazione Alis ha organizzato venti sessioni tematiche su intermodalità, sostenibilità ed efficienza. Anche in questa edizione è tata confermata la Piazza dell'usato, che su duemila metri quadrati espone veicoli di seconda mano, su cui i visitatori possono avviare trattative di acquisto.
All'esterno dei padiglioni i visitatori possono provare i veicoli di diversi costruttori, che in alcuni casi possono anche uscire sulla viabilità esterna. Sabato e domenica si svolgerà il raduno Truck Look che ospiterà cento camion decorati e personalizzati. Il Transpotec apre dalle 9:30 alle 18:00 con ingresso dalle porte San Zeno e Re Teodorico. Maggiori informazioni si trovano sul sito web della manifestazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!