Tra le novità più importanti della norma 9001:2015 ci sono nuovi requisiti per le imprese certificate che richiamano espressamente il tema del rischio e della sua gestione. Tali requisiti appariranno anche nella prossima revisione della norma Iso 14200. Per chiarire questi aspetti, Certiquality organizza un seminario a Milano intitolato "I rischi operativi delle imprese di trasporto e l'affidabilità", che si svolgerà all'Hotel Crivi's dalle 14:00 alle 18:00. L'incontro è rivolto ad imprenditori, responsabilità della qualità, dell'ambiente e della sicurezza, auditor e consulenti.
Il seminario si articola in due momenti. Il primo prevede alcune relazioni che spiegano le novità ed è moderato da Armando Romaniello, direttore marketing e industry management di Certiquality. Parleranno Gianni Caramarossa, industry manager trasporti e logistica di Certiquality (analisi e gestione dei rischi nella filiera della logistica), Alessandra Paverini, product management quality systems di Certiquality (la nuova Iso 9001:2015 e i rischi gestionali) e Giulio Traversi, sempre di Certiquality, (l'affidabilità nei servizi di logistica e trasporti).
La seconda parte comprende una tavola rotonda moderata da Michele Latorre, direttore di TrasportoEuropa, che raccoglie committenti e vettori. Vi parteciperanno Stefano Mordeglia, della società terminalista PSA; Riccardo Stabellini, della Barilla; Gaetano Conti di Federchimica; Maurizio Codognotto della Fai; Mario Beschi, di Anita. Paolo Uggè di Conftrasporto concluderà l'incontro.
La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione nel sito web di Certiquality, nella sezione formazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!