Anna è l'associazione degli operatori del sollevamento e dei trasporti eccezionali, che ha colto l'occasione delle Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, evento che si svolgerà dal 3 al 5 ottobre alla Fiera di Piacenza, per organizzare una giornata di riflessione sulle infrastrutture. Al mattino si svolgerà un convegno nazionale per scattare una fotografia della situazione attuale, rilevando i punti critici ma anche le potenzialità per migliorare la situazione. I partecipanti parleranno del catasto delle infrastrutture, del cantiere per la demolizione del ponte Morandi e la costruzione del nuovo viadotto sul Polcevera a Genova e di quello per la realizzazione della galleria di base del Brennero. Nella seconda parte della mattina si parlerà del futuro, illustrando i programmi per le strade e le ferrovie, senza dimenticare l'importante tema della manutenzione dell'esistente. Due interventi saranno dedicati alla circolazione delle autogrù, molte delle quali viaggiano in regime di eccezionalità. Nel pomeriggio si svolgerà una tavola rotonda con esponenti della politica e delle istituzioni, per mettere a confronto i molteplici attori del mondo delle infrastrutture e dei grandi trasporti, per avviare e favorire il dialogo e condividere necessità, proposte e soluzioni, in un'ottica di reciproca collaborazione. I lavori dureranno dalle 9.30 alle 17.30 nella Sala B del quartiere fieristico di Piacenza.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!