Le voci sulle dimissioni di Lupi hanno cominciato ad infittirsi già nel primo pomeriggio del 19 marzo, dopo l'incontro del ministro dei Trasporti con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e il ministro dell'Interno (e capo del suo partito), Angelino Alfano. Si prevedeva che Lupi dichiarasse l'intenzione di lasciare il ministero dopo l'appuntamento previsto per domani alla Camera, quando il ministro dovrà parlare proprio dell'indagine che lo ha travolto indirettamente (non essendo inquisito). Invece, Lupi ha accelerato i tempi, annunciando le dimissioni questa sera da Bruno Vespa.
"Ho telefonato al presidente della Repubblica, come è doveroso fare, e ho comunicato a lui e al presidente del Consiglio che domani, alla conclusione dell'informativa che ho fortemente voluto in Parlamento, rassegnerò le mie dimissioni", ha dichiarato Lupi. Poi ha proseguito dicendo che il suo gesto rafforzerà il Governo, precisando di non avere mai "avuto favori o ricevuto qualcosa per il servizio della mia funzione". Ora Renzi dovrà decidere il suo successore.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!